"Kiss transmission device" è un po' come il porta banana, un'invenzione geniale ma di cui si è sempre fatto volentieri a meno. Il gadget è stato messo a punto dai laboratori Kajimoto dell'Università di Comunicazioni Elettroniche di Tokyo. Il suo scopo è quello di riprodurre le sensazioni di un vero bacio con la lingua. "Kiss transmission device" è un dispositivo composto da due parti, ciascuna parte poi è formata da un motore e una cannuccia ricurva che va inserita in bocca. Quando uno dei due utilizzatori farà funzionare la cannuccia di una delle parti, l'altra inizierà a ruotare nello stesso identico modo nella bocca dell'altro.
Le cannucce poi sono collegate ad un software in grado di registrare oltre ai movimenti effettuati, anche il modo di respirare, la temperatura e la salivazione, cioè tutte quelle caratteristiche che rendono unico il modo di baciare di una persona. Il bacio però, a quanto si evince dal video dimostrativo con il quale l'azienda sponsorizza il dispositivo, dovrebbe essere unilaterale, cioè uno dei due fa andare la lingua, mentre l'altro si gode il bacio. Gli ingegneri giapponesi però hanno già in mente alcune implicazioni commerciali, come per esempio quella in cui una celebrità registra il suo bacio e poi lo offre ai fan, oppure due innamorati che vivono lontani potrebbero accorciare le distanze con il "Kiss transmission device". Insomma un altro passo verso il cyber-sex. Di vantaggi in questo strumento se ne vedono pochi, forse l'ansia da alito cattivo può essere abbattuta, ma ridurre il bacio che fino a ieri era "un apostrofo rosa tra le parole t'amo" ad "una cannuccia di plastica tra il tasto canc e il tasto ctrl" proprio no.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.