In Italia esistono circa
4 milioni di piccole e medie imprese, quelle, per capirsi che hanno meno di
10 dipendenti.
Di queste solo una su dieci ha una vetrina on line ed è stato accertato che le imprese che hanno visibilità sul web fatturano di più, esportano di più e assumono di più.
Insomma essere reperibili sul web aiuta ad aumentar il volume di affari. Spesso gli imprenditori, soprattutto quelli meno avvezzi alla tecnologia associano il concetto di sito internet a quelli di costi elevati e difficoltà di manutenzione.
A tal proposito è nata una collaborazione tra
Google,
Seat PG,
PagineGialle.it e
Register.it che si chiama "
La mia impresa online".
Il progetto prevede la possibilità , dopo essersi iscritti al programma, di creare il sito aziendale, promuoverlo attraverso la pubblicità online e attivare una piattaforma di e-commerce, oltre a poter disporre del supporto di un call center nel corso di tutte le fasi del processo.
Comprese nell'offerta ci sono:
10 Gb di spazio web;
10 caselle di posta elettronica; s
tatistiche real time; una piattaforma gratuita di
commercio elettronico gratuita; un coupon per
AdWords del valore di 100 euro;
spedizioni gratuite alle prime 500 imprese che attiveranno la piattaforma.
L'offerta però è gratuita solo per un periodo limitato di tempo, infatti dopoi primi 12 mesi lo spazio hosting avrà un costo di
25 euro mensili, la piattaforma di e-commerce sarà gratis solo per 3 mesi, trascorsi i quali costerà
67 euro mensili, mentre le spedizioni potranno essere effettuate a partire da
5,65 centesimi ad invio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.