Verbatim introduce due nuove generazioni di prodotti USB per le famiglie
Store ‘n' Go ed Executive. Le unità prodotte sono caratterizzate da capacità comprese tra 1 GByte e 16 GByte, da un design moderno e da un sistema a scomparsa per proteggere la presa di connessione al PC.

I dispositivi
Store ‘n' Go sono dotati di un LED blu che segnala il trasferimento dei dati e sono venduti in abbinamento a un software di protezione con
tecnologia di crittografia dei dati. Queste unità sono compatibili con il sistema
Microsoft ReadyBoost, che consente agli utenti di Windows Vista di incrementare la memoria a disposizione del sistema in modo molto semplice. Per quanto riguarda la specifiche tecniche, la chiavetta USB ha un peso di soli 10 grammi e può leggere dati a una velocità di 11 MByte/s e scrivere a 8 MByte/s.
La linea
Store ‘n' Go Executive USB offre prestazioni decisamente superiori ed è pensata per i professionisti del mondo IT che necessitano di portare con sà© grosse moli di dati. Per quanto riguarda la velocità di lettura e scrittura, si attesta a
30 MByte/s e 12 MByte/s, rispettivamente. Questi dispositivi incorporano un sistema di crittografia
AES a 128 bit protegge i dati contenuti, mentre per rendere lo chassis più robusto sono stati inseriti appositi profili in gomma. I nuovi modelli sono già in vendita al pubblico e il prezzo varia tra 7,90 e 79,00 Euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.