▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Nuove generazioni di dispositivi USB da Verbatim

Verbatim introduce due nuove generazioni di prodotti USB per le famiglie Store ‘n' Go ed Executive. Le unità  prodotte sono caratterizzate da capacità  comprese tra 1 GByte e 16 GByte, da un design moderno e da un innovativo sistema a scomparsa che rende inutile il cappuccio per proteggere la presa USB.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 28/05/2008

Verbatim introduce due nuove generazioni di prodotti USB per le famiglie Store ‘n' Go ed Executive. Le unità  prodotte sono caratterizzate da capacità  comprese tra 1 GByte e 16 GByte, da un design moderno e da un sistema a scomparsa per proteggere la presa di connessione al PC.
nuove-generazioni-di-dispositivi-usb-da-verbatim-1.jpg
I dispositivi Store ‘n' Go sono dotati di un LED blu che segnala il trasferimento dei dati e sono venduti in abbinamento a un software di protezione con tecnologia di crittografia dei dati. Queste unità  sono compatibili con il sistema Microsoft ReadyBoost, che consente agli utenti di Windows Vista di incrementare la memoria a disposizione del sistema in modo molto semplice. Per quanto riguarda la specifiche tecniche, la chiavetta USB ha un peso di soli 10 grammi e può leggere dati a una velocità  di 11 MByte/s e scrivere a 8 MByte/s. 

La linea Store ‘n' Go Executive USB offre prestazioni decisamente superiori ed è pensata per i professionisti del mondo IT che necessitano di portare con sà© grosse moli di dati. Per quanto riguarda la velocità  di lettura e scrittura, si attesta a 30 MByte/s e 12 MByte/s, rispettivamente. Questi dispositivi incorporano un sistema di crittografia AES a 128 bit protegge i dati contenuti, mentre per rendere lo chassis più robusto sono stati inseriti appositi profili in gomma.  I nuovi modelli sono già  in vendita al pubblico e il prezzo varia tra 7,90 e 79,00 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: