▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Diffidate delle diete online. In rete a volte consigli sbagliati

Con l'estate alle porte la corsa alla prova bikini si fa più pressante, ma una dieta sana ed equilibrata arriva solo da un medico.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 16/05/2011

La prova bikini è alle porte e per molte donne,ma anche uomini, è arrivato il doloroso momento di confrontarsi con lo specchio.
I chili di troppo accumulati nel corso dell'inverno ora devono essere eliminati, ma come fare in modo rapido e soprattutto senza troppi sacrifici?
Molte persone spesso ricorrono alle diete fai da te che si trovano in rete, oppure incappano in vere e proprie truffe messe in atto a scopo di lucro.
Pillole antifame, miracolosi sciogli grasso, diete strampalate, attenzione, non funzionano, mai e per nessuno.
La dieta non è un rimedio di salvataggio o dell'ultima ora, la dieta è uno stile di vita, da seguire sempre e comunque, ma la maggior parte delle persone pensa che la dieta sia un regime alimentare di restrizione da seguire solo fino al raggiungimento del peso ideale.
Per questo motivo i consigli in rete e le diete fai da te che si condividono su forum e social network, sarebbe bene non seguirle e piuttosto rivolgersi ad uno specialista.
Ognuno di noi è diverso, ha ritmi ed esigenze differenti e il nostro stile di vita è ciò che maggiormente influenza il nostro bisogno alimentare che solo confrontandosi con un medico adatto si può riuscire a gestire in maniera adeguata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: