L'americano
Peter Kalikow ha da poco ricevuto la sua nuova
Ferrari Superamerica 45. L'azienda di
Maranello ha realizzato questa vettura come one-off nell'ambito dei
Progetti Speciali, mentre lo stile di questo modello esclusivo è stato realizzato da
Ferrari Design.
La Superamerica 45 è stata voluta dal collezionista newyorkese per celebrare i suoi 45 anni da cliente Ferrari. Come tutti i pezzi unici Ferrari il design è personalizzato e questa vettura si caratterizza per la presenza di un hard top rotativo realizzato in fibra di carbonio che trova ospitalità nel cofano blu completamente ripensato per dare alloggio alla capotte.

La conformazione particolare del cofano consente di ridurre significativamente l'attrito dell'aria e l'aumento della deportanza.
I voletti sono incorporati nelle pinne integrali con parafanghi e in tinta con la carrozzeria, mentre lateralmente la visione si caratterizza per la doppia presa d'aria sul parafango anteriore.
Particolari anche la calandra con la griglia cromata, i montanti del parabrezza, gli specchietti e le maniglie delle portiere.

La vettura ha un colore speciale
Blu Antille, che richiama un'altra delle vetture possedute da peter Kalikow, cioè la
400 Superamerica cabrio del 1961. Anche gli interni sono stati personalizzati con l'accostamento di tra il color cuoio della pelle e i dettagli in Carbonio blu scuro.
Dal 20 maggio però questo esemplare unico potrà essere ammirato a Villa d'Este nel corso della manifestazione annuale intitolata "
Concorso di eleganza".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.