Un debutto in grande stile quello di Linkedin, il social network dedicato al mondo del lavoro, che ha fatto il suo ingresso ieri alla borsa di New York.
Ieri pomeriggio LinkedIn ha acceso le contrattazioni di Wall Street superando ogni aspettativa: Il prezzo di collocamento del social network orientato al mondo del lavoro era stato fissato a 45 dollari, ma le sue azioni hanno chiuso a 94,25 dollari. Arriva anche la conferma dell'interesse degli investitori per Ipo di questo genere: «Gli altri ci guardano, qualcuno potrebbe seguire la nostra strada» ha detto l'amministratore delegato Jeffrey Weiner, «è presto per giudicare, saranno i mercati a decidere. Continueremo a investire, stiamo crescendo al passo più rapido della nostra storia». Con il 109% in più di valutazione c'è il rischio di una bolla, ma secondo Jeff Weiner si tratterebbe solo di fiducia meritata. L'ingresso trionfale del nuovo titolo (quotato con ticker "LNKD") a Wall Street, potrebbe aprire la strada ad altri social network come Facebook e Twitter. La vendita di 7,84 milioni di azioni ha raccolto per Linkedin 352 milioni di dollari, il più grande collocamento della storia di una società internet dopo Google.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.