▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

eBay: 700mila over 60 sono nostri clienti

Secondo una recente indagine interna di mercato realizzata da eBay risulta che gli anziani italiani che comprano sulla famosa piattaforma web risultano essere 700 mila.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 24/05/2011

Sembra che anche gli over 60 abbiano iniziato a sfruttare le potenzialità  del web e in particolare dell'e-commerce. Infatti secondo quanto rivela un'indagine interna di mercato realizzata da eBay, sono più di 700mila gli utenti italiani registrati con più di 60 anni.
Sembrerebbe che la strategia di eBay di puntare di più alla vendita a prezzo fisso piuttosto che alle "tradizionali" aste abbia prodotto l'effetto sperato, cioè quello di attirare anche chi è meno avvezzo per età  alla tecnologia.
Dando una rapida occhiata alla ricerca, si scopre che sono gli uomini a farla da padrone: il 71% dei clienti over 60 sono uomini, mentre solo il 29% sono donne.
Per quanto riguarda la geografia di questa "speciale" clientela, eBay rivela che è la Lombardia la regione con la più alta percentuale di clienti, con oltre 96mila registrazioni. Il secondo gradino del podio spetta al Lazio, con 83mila registrazioni, seguito dalla Toscana, con 47mila.
La città  con il maggior numero di clienti over 60 è Roma, con 68mila utenti, mentre Milano è al secondo posto con 52mila iscritti.
Le categorie più gettonate per gli acquisti sono quelle degli accessori per la telefonia mobile, seguita dal collezionismo, cartoline in particolare, e dall'abbigliamento maschile e dagli attrezzi per il giardinaggio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: