▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

La pubblicità  sul web cresce: fatturato a +26% ad aprile

Il web è la nuova frontiera della pubblicità  e sembra non conoscere crisi: fatturato + 26% nell'ultimo anno.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 27/05/2011

Ora la nuova frontiera della pubblicità  si trova sul web. Se in questi ultimi periodi le pagine a pagamento della carta stampata hanno sofferto la crisi, lo stesso non vale per i banner su internet.
L'attività  pubblicitaria, infatti, ha fatto registrare un incremento di fatturato pari al 26% rispetto allo stesso dato di un anno fa, con quasi 52,5 milioni di euro, secondo i dati forniti dall'Osservatorio FCP Assointernet.
Particolarmente rilevante è poi il dato del "video adv", ossia la pubblicità  video, che ha fatto registrare un aumento dell'82% rispetto a un anno fa.
La raccolta totale, che include anche il search, ha totalizzato da inizio anno 217,2 mln di euro.
E per il futuro già  si parla di una forma di pubblicità  che già  abbiamo visto in alcuni film di fantascienza, la "proactive advertising", ossia un tipo di pubblicità  che si basa su una tecnologia in grado di riconoscere i lineamenti dei volti delle persone, per quindi rivolgersi direttamente a loro. In sostanza si potrebbe sentire, girando per un centro commerciale, qualcuno che da un maxischermo attira la nostra attenzione chiamandoci "Ehi tu, con quei bei capelli neri, ascolta un po'…".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: