▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Elop, Nokia non sarà acquisita da Microsoft

L'amministratore delegato di Nokia, Stephen Elop, ha smentito le indiscrezioni circa il possibile acquisto dell'azienda finlandese da parte di Microsoft.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 03/06/2011

Nokia, la cui capitalizzazione continua a perdere quota, ha smentito le indiscrezioni circa il raggiungimento di un accordo finalizzato all'acquisizione della società  da parte di Microsoft.
L'amministratore delegato Stephen Elop, in occasione della Uplinq, l'annuale conferenza organizzata a San Diego da Qualcomm, ha affermato che "I rumors sono privi di fondamento".
Nokia ha invece da tempo stretto un'alleanza con Microsoft per quanto riguarda l'utilizzo di Windows Phone come sistema operativo per i propri telefoni cellulari.
A tal proposito Elop ha dichiarato: "L'alleanza con Microsoft era l'unica che ci permetteva di distinguerci su questo mercato così profondamente trasformato: ormai, non è più una battaglia fra dispositivi mobili, è una guerra fra ecosistemi. L'alleanza con Microsoft ci permette di contribuire alla creazione di un terzo ecosistema, perchà© solo così Nokia potrà  continuare a distinguersi dai concorrenti".
Elop ha inoltre ammesso che Symbian, il sistema operativo della casa finlandese, "non era strutturalmente in grado di mantenere il passo con la competizione, ora che non si tratta più di costruire il miglior smartphone, ma di appartenere a un ecosistema vincente".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: