Il server centrale di
Poste Italiane è andato in tilt così come anche tutti suoi uffici postali.
Molte filiali, infatti sono in black out da mercoledì mattina con i conseguenti disagi che si sono trascinati fino ad oggi, momento in cui ancora molti sportelli sono fuori funzione.
Il disagio più grosso è stato per i
pensionati che da giorni non riescono a ritirare la propria
pensione. Nonostante la pausa festiva, il problema persiste mentre le code fuori dagli uffici postali si allungano a dismisura.
In alcuni casi si riesce ad avere un servizio a singhiozzo che, tuttavia, non soddisfa tutti i cittadini.
In un comunicato di oggi pomeriggio Poste Italiane "si scusa con la clientela per le difficoltà nella fornitura dei servizi avvenute negli uffici postali a causa di un guasto al sistema informatico che ha rallentato le operazioni, con l'effetto di allungare i tempi di attesa, e in alcuni casi ha impedito l'esecuzione delle operazioni stesse".
Inoltre l'azienda spiega che "i tecnici hanno ripristinato il regolare funzionamento del sistema per la fornitura di tutti i servizi postali e finanziari. In ogni caso, nella giornata odierna sono state regolarmente eseguite 5,5 milioni di operazioni, a fronte dello standard giornaliero che è pari a 7 milioni di operazioni. Per assicurare il completamento delle operazioni, oggi gli uffici postali rimarranno aperti anche oltre il normale orario di lavoro, fino a che non saranno serviti tutti i clienti".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.