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La Francia vieta a radio e tv di nominare Facebook e Twitter

I mass media francesi non possono più nominare nà© Facebook nà© Twitter per non violare una legge che vieta la promozione di imprese commerciali all'interno di programmi che riportano notizie.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 06/06/2011

"Vietato nominare Facebook e Twitter" sarebbe questo lo strano divieto imposto alle radio e alle televisioni francesi.
L'impossibilità  di pronunciare il nome dei social network più conosciuti e frequentati del mondo è da ricondurre a un decreto del 1992 secondo il quale citare esplicitamente il nome di servizi di questo tipo sarebbe una forma di pubblicità .
Nominare, quindi, Facebook e Twitter potrebbe essere interpretato come un trattamento preferenziale verso i due colossi social che già  di per sà© valgono miliardi di dollari.
Christine Kelly, portavoce del Conseil Superieur de l'Audiovisuel (CSA), ha spiegato il divieto con un principio di giustizia, pensando cioè a tutte quelle piccole reti sociali che non hanno la risonanza di Twitter o Facebook, ma che si battono per emergere e per il loro riconoscimento.

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