▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Virtuy, lo shopping in stile Second Life

Apre oggi i battenti Virtuy, il primo centro commerciale virtuale italiano. Una struttura ispirata a Second Life, con tanto di scale mobili, ascensori e corridoi, che consente agli utenti di passeggiare fra una cinquantina di negozi, visionare e acquistare i prodotti standosene comodamente seduti a casa propria.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 03/06/2008

Apre oggi i battenti Virtuy, il primo centro commerciale virtuale italiano, dove si possono fare acquisti stando comodamente seduto davanti al PC. Una struttura con tanto di scale mobili, ascensori e corridoi ispirata a Second Life, che consentirà  agli utenti di passeggiare fra una cinquantina di negozi e visionare i prodotti stando comodamente seduti a casa propria. Nonchè acquistare, a prezzi convenienti, sostiene Esimple (la società  che ha realizzato il sito) che afferma ddi essere riuscita ad imporre ai produttori che hanno aderito all'iniziativa di offrire sempre il minor prezzo fra quelli proposti in rete.
Attraverso una sorta di personaggio da videogiochi, l'utente può entrare in un negozio di elettronica, di scarpe o di abbigliamento e osservare modelli tridimensionali per vedere la foggia di un vestito su un manichino o quella di un paio di sandali, proprio come in un negozio di cemento e mattoni.
Gli oggetti esposti in vetrina o sugli scaffali saranno visionabili in tre dimensioni grazie a foto digitalizzate e lavorate con programmi appositi. Per il resto, appariranno menù a tendina che forniranno informazioni sulle varianti e sulle caratteristiche relative ai prodotti non esposti.Non tutti i negozi presenti nel centro commerciale sono visitabili in modalità  tridimensionali. Per alcuni, come quelli di abbigliamento, l'esperienza tridimensionale può fare la differenza.  Per altri invece, come le erboristerie o i negozi di orologi, non dà  un valore aggiunto, e il sito si limita quindi ad offrire le applicazioni di un tradizionale negozio online.
Come qualsiasi centro commerciale, però, Virtuy vuole anche diventare un luogo di aggregazione, e i suoi architetti hanno studiato la possibilità  per gli utenti virtuali di fermarsi a parlare tra loro, attraverso una sorta di chat per scambiare opinioni su prodotti e offerte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: