▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

AMD Puma è arrivato e sfida Intel Centrino 2

Debutto ufficiale per i primi portatili basati sulla nuova piattaforma AMD per notebook conosciuta con il nome in codice Puma. Al primo posto la CPU, il Turion X2 Ultra, noto con il nome in codice Griffin. Il chipset, invece, è l'M780G che integra la grafica Radeon, mentre la parte wireless, che segue gli standard 802.11 a/b/g/n e 3G, può contare sull'ampia gamma di componenti di terze parti certificate da AMD.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 04/06/2008

Dopo la presentazione avvenuta a Cebit, 2008, la piattaforma Puma di AMD ha registrato il suo debutto ufficiale. La nuova piattaforma di AMD è destinata sia a notebook consumer che a quelli del segmento business. Trattandosi di una piattaforma sono presenti diversi componenti. Il primo è la CPU, il Turion X2 Ultra noto con il nome in codice Griffin. Il chipset, invece, è l'M780G che integra la grafica Radeon, mentre per la parte wireless , che segue gli standard 802.11 a/b/g/n e 3G, si può contare sull'ampia gamma di componenti di terze parti certificate da AMD. A parte la grafica integrata c'è anche la novità  del supporto per la grafica esterna implementata su scheda (XGP). In realtà  le novità  introdotte da questa piattaforma sono molte, rivolte sia a migliorare le prestazioni che a ridurre i consumi. Maggiori dettagli li trovate in queste pagine. A conferma del supporto da parte dei produttori, la piattaforma Puma può contare, nella fase di lancio, su un numero quasi doppio di prodotti (82 consumer e 13 business) rispetto a quelli presentati in occasione del lancio dei Turion X2. Acer, Dell, HP, Packard Bell e Toshiba saranno i primi produttori a mettere in commercio con nuovi notebook la soluzione Puma.






Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: