HP e Oracle sono ai ferri corti a causa di Itanium, tecnologia che lo stesso colosso dei database ha deciso di non sostenere più. La disputa è finita nell'aula di tribunale.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Pubblicato il: 17/06/2011
Da alcune settimane HP e Oracle erano ai ferri corti. Inizialmente si trattava di schermaglie affidate a comunicati stampa e lettere di diffida, adesso la situazione si complica: HP è decisa a battagliare nell'aula di un tribunale.
La causa scatenante la disputa è la decisione del colosso dei database di non supportare più nei prossimi software la tecnologia dei processori Itanium.
Nello specifico HP è determinata nel dimostrare che le decisioni di Oracle avrebbero violato un accordo preso precedentemente tra le due parti. Dal canto suo Oracle si è difesa affermando la totale correttezza della sua posizione: secondo il gigante dei database Itanium è senza futuro.
I due colossi della tecnologia non sono nuovi a questo tipo di schermaglie. Infatti HP aveva già citato in tribunale Oracle mesi fa quando la seconda azienda aveva assunto Mark Hurd, ex CEO della prima, in un alto ruolo dirigenziale.