Domani 21 giugno verrà rilasciato Firefox 5. Insieme alla nuova versione del browser sarà disponibile anche Firefox 5 for Mobile, Firefox 3.6.18 e Thunderbird 3.1.11.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Pubblicato il: 20/06/2011
Mozilla ha rilasciato la Release Candidate di Firefox 5 e ha confermato che da domani, 21 giugno, sarà disponibile la versione finale. La nuova versione del browser web sarà in download insieme a Firefox 5 for Mobile, Firefox 3.6.18 e Thunderbird 3.1.11.
Naturalmente questa nuova versione del browser porterà con sà© alcune novità , che non riguarderanno l'interfaccia di navigazione. L'introduzione più importante è relativa al supporto dei "Css animati", presenti ormai da qualche tempo anche in Safari di Apple. Questa nuova versione inoltre migliorerà anche la gestione dei contenuti in JavaScript, il supporto a HTML 5, la memoria e il controllore ortografico.
Firefox 5 introdurrà inoltre anche la funzione "Do not track", che permette una migliore gestione della privacy dell'utente durante la navigazione in rete.
Come detto accanto al rilascio di Firefox 5 sarà disponibile anche la versione Android del browser che vedrà l'introduzione del supporto al prossimo standard IPv6 e una migliore gestione dei Css.