▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

XG41, il PC da 3 litri di volume

Shuttle XG41 è un PC di soli 7 cm di spessore che supporta gli attuali processori Intel per desktop.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 20/06/2011

Shuttle Computer Handels annuncia l'inizio della disponibilità  del primo modello di una nuova famiglia di prodotti. Con un volume di circa tre litri il compatto XG41 colma una lacuna nella gamma di prodotti. àˆ più potente di un laptop, eppure, paragonato al tipico formato oblungo di un mini-PC Shuttle, occupa molto meno posto.
xg41-il-pc-da-3-litri-di-volume-1.jpgL‘XG41 (24,2 x 20 x 7,3 cm, prof.x.largh.xalt.) dispone di HDMI e DVI-I, due interfacce di rete Gigabit, 6x USB, 2x COM (RS-232 + RS-232/422/485), S/PDIF e collegamenti audio sulla parte anteriore e posteriore.
La scheda madre offre inoltre 1x mini-PCIe e 3x SATA 3 Gbit/s. Nell'alloggiamento possono essere integrate fino a tre unità  (3x 2,5" HDD o 1x Slimline ODD e 2x 2,5" HDD).
xg41-il-pc-da-3-litri-di-volume-2.jpgIn termini di potenza di calcolo l‘XG41 non ha nulla da invidiare ai modelli convenzionali. Il suo socket CPU LGA775 consente di utilizzare 2 processori Intel Core (fino a 65 Watt TDP). Inoltre i due slot sulla mainboard possono alloggiare una memoria DDR3 fino a 8 GB. Inoltre è presente un sistema di raffreddamento a heat pipe con una grande ventola doppia regolata elettronicamente.
L'energia necessaria a un funzionamento affidabile è fornita da un alimentatore esterno, privo di ventola, con una potenza di 90 Watt. 
Un breve filmato sul prodotto mostra l'apparecchio a 360° e consente di dare un'occhiata anche al suo interno.

Il prezzo consigliato da Shuttle per l'XG41 Barebone è di 191 Euro (IVA 20% inclusa).



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: