All'interno delle strategie volte a migliorare l'offerta di Google TV, il colosso di mountain View ha confermato l'acquisizione di Sage TV, una piattaforma multimediale per windows, Mac e Linux.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Pubblicato il: 21/06/2011
Google ha confermato l'acquisizione di Sage TV, una interessante piattaforma software multimediale per Windows, Mac e Linux.
Il colosso della ricerca web continua dunque nella sua opera di miglioramento dell'offerta relativa a Google TV, nonostante, ad alcuni mesi dal lancio, utenti, operatori via cavo e emittenti televisive abbiano accolto tiepidamente il nuovo progetto.
Nello specifico l'integrazione della tecnologia di Sage TV permetterà di aggiungere all'offerta di Google Tv la possibilità di Digital Video Recorder (DVR), oltre ad una più immediata ricerca delle programmazioni televisive e a una ottimizzazione della gestione dei file. Al momento queste funzioni sono tutte supposizioni, in quanto Google non ha voluto svelare nulla sulle future implementazioni e funzionalità .
Anche l'ufficio stampa di Sage Tv ha confermato l'acquisizione: "sin dal 2002 abbiamo lavorato per costruire software e tecnologie che consentissero di creare e controllare il proprio media center su più device. Lavorando con Google, crediamo che le nostre idee possano trovare un'audience sempre più vasta a livello internazionale su prodotti, piattaforme e servizi differenti".