Relax indisturbato con il filtro delle chiamate; Deviazione selettiva delle chiamate importanti al cellulare o in albergo; Accesso remoto a dati ed impostazioni; Navigare in internet piacevolmente in giardino con FRITZ!Fon, FRITZ!App e FRITZ!WLAN Repeater.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Pubblicato il: 21/06/2011
Il FRITZ!Box di AVM presenta numerose caratteristiche che paiono studiate appositamente per vacanzieri e amanti del sole. A seconda del modello impiegato, è possibile attivare in pochi secondi funzioni quali il filtro delle chiamate, l'inoltro di messaggi vocali e fax o l'accesso protetto ai propri documenti.
Così ci si gode l'estate, a casa o in vacanza in relax, senza perdere nessuna comunicazione importante. Con il FRITZ!Fon MT-F e il FRITZ!WLAN Repeater gli utenti dispongono di ulteriori strumenti per rendere ancora più rilassante il periodo estivo.
Il filtro delle chiamate del FRITZ!Box si può configurare in modo da rispondere esclusivamente alle chiamate provenienti da numeri specifici.
Tutte le altre chiamate possono essere deviate automaticamente alla segreteria telefonica o bloccate. Chi desidera prendersi tempo per sà© o godersi un sonno indisturbato può impostare fasce orarie personalizzate. Attraverso le voci di menu del FRITZ!Box dedicate alla telefonia, è possibile inoltrare le chiamate in ingresso a qualsiasi numero telefonico, che sia il cellulare o il recapito dell'hotel.
Accessorio ideale dei modelli di FRITZ!Box dotati di stazione base DECT, il FRITZ!Fon MT-F non offre solo telefonia. Con il cordless è possibile leggere e rispondere ai messaggi di posta elettronica e ascoltare musica e podcast anche in vivavoce, a PC spento.
Fax e messaggi via mail I modelli di FRITZ!Box che dispongono di una segreteria telefonica integrata si possono configurare in modo da inoltrare i messaggi registrati alla casella di posta elettronica in formato audio (WAV).
I file audio si possono ascoltare anche su laptop o smartphone, in questo modo l'utente saprà immediatamente se ci sono nuovi messaggi e potrà ascoltarli nel momento più opportuno. Anche i fax in ingresso possono essere inviati alla casella di posta elettronica come documento PDF.
Con la funzione di accesso remoto del FRITZ!Box è possibile gestire le impostazioni del dispositivo e accedere ai documenti archiviati su tutti gli apparecchi collegati alla rete. In questo modo l'utente può modificare in un battibaleno la configurazione dei filtri e degli inoltri di chiamata e visualizzare documenti e file come le assicurazioni di viaggio, le foto o le raccolte musicali.
A tale scopo è necessario attivare precedentemente la funzione di accesso remoto sul FRITZ!Box, impostando una password. Una volta attivata la modalità di accesso remoto, è possibile accendere il proprio computer anche in viaggio con la funzione "Wake-on-LAN".