▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Sapphire Pure Platinum H67, compatta e potente

Sapphire Technology estende la propria famiglia di schede madri mini-ITX e propone oggi la variante Pure Platinum H67, per processori della famiglia Sandy Bridge.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 21/06/2011

Sapphire Pure Platinum H67 è una scheda mini-ITX che coniuga dimensioni ridottissime a un'ottima capacità  di espansione, oltre al supporto per processori Intel di ultima generazione. Il PCH Intel H67 consente di utilizzare tutte le CPU Core su Socket LGA1155 che fanno parte della serie Sandy Bridge.
Si parte dalle più economiche Core i3, passando per le soluzioni di fascia media Core i5, per arrivare al top di gamma Core i7, anche in versione "K" per l'overclock.
Per poter gestire al meglio questi processori si è optato per una circuiteria di alta qualità , con condensatori allo stato solido e circuiteria VRM a tre fasi. Sapphire Pure Platinum H67 fa uso di induttori brevettati Diamond Black, già  impiegati dal produttore per le proprie soluzioni grafiche di fascia alta.  
sapphire-pure-platinum-h67-compatta-e-potente-1.jpgNonostante le dimensioni minime, questa motherboard incorpora un elevato numero di porte di comunicazione, a partire dalle più richieste USB 3.0 (2 connettori), a quelle USB 2.0 (otto porte disponibili in totale). Non manca il controller Serial Ata, con due canali a 6 Gbps e altri due a 3 Gbps con supporto AHCI e RAID.
La scheda dispone di connettività  Gigabit LAN e Bluetooth, oltre a quattro uscite video: DVI, VGA, HDMI e DisplayPort. L'output sonoro HD offre otto canali e connessione S/PDIF. Se ancora non bastasse, il lato inferiore della motherboard accoglie uno slot mini PCI-E che consente l'uso di schede add-in come le wireless networking o memorie Flash.  
sapphire-pure-platinum-h67-compatta-e-potente-2.jpgSapphire Pure Platinum H67 supporta sino a 8 GByte di memoria DDR3 su due canali separati e può ospitare schede addizionali tramite lo slot PCI Express x16 integrato. Per una gestione semplificata della grafica integrata o discreta è disponibile il software Lucid Virtu, che assicura all'utente un controllo puntuale senza necessità  di cambiare la connessione fisica del monitor



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: