Trentamila inglesi sono stati scartati dal social network beautifulpeople.com perchà© non rientravano negli standard, ma per colpa di un bug erano stati ammessi.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Pubblicato il: 21/06/2011
Trentamila "brutti" inglesi sono stati espulsi dal sito web più smorfioso della rete, beautifulpeople.com, il social network dedicato a sole persone di bell'aspetto . Per un errore di sistema erano stati accettati i profili di trentamila utenti non proprio all'altezza degli standard di un social che si vanta di essere la realtà più esclusiva del web, così la direzione, una volta scoperto il bug che ha creato il fattaccio, è subito corsa ai ripari.
Come? Con una semplice mail in cui si rettificava l'accettazione del profilo: "Siamo Spiacenti, ma lei non raggiunge i criteri di bellezza sufficienti per far parte della nostra comunità on line".
Queste le poche laconiche parole riservate a tutti quei bruttini che, con l'accettazione da parte del social dei belli avevano visto impennarsi la propria autostima e magari avevano anche fatto pace con specchio e bilancia.
Il bug è stato creato da un ex dipendente e per ironia è stato chiamato "Sherk" e, secondo quanto riportato dal Guardian, il sito ora dovrà risarcire a suon di centinaia di migliaia di dollari tutti gli utenti scartati, per non parlare poi di chi non è riuscito a superare il trauma e ha avuto bisogno di un supporto psicologico...