▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

L'antivirus Ikarus sbarca in Italia

Nonostante sia al suo 25esimo anno di attività  l'antivirus Ikarus, con le sue caratteristiche performanti rappresenta una novità  per l'Italia.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 23/06/2011

IKARUS Security Software, azienda austriaca che dal 1986 opera nello sviluppo di soluzioni orientate alla sicurezza aziendale, lancia la version 2.0 delle IKARUS virus.utilities.
Con l'inserimento del modulo Antispam ad oggi IKARUS virus.utilities rappresenta una suite efficace per la sicurezza dei computer. Per l'Italia rappresenta una novità  IKARUS, anche se compie quest'anno il suo 25 anniversario.
Virus, worms, malware, spam, adware e cavalli di Troia vengono immediatamente riconosciuti e bloccati dalle IKARUS virus.utilities che, grazie alla tecnologia di scansione IKARUS T3 e al modulo Guard (Guardia), riesce a controllare costantemente tutti gli accessi al computer e allontana ogni tipologia di "attacco" esterno.
Oggi sono fondamentali la protezione dei dati personali e la tutela della privacy, spesso messi a dura prova da key logger, worms, phishing e tracking, oltre alla sicurezza che i dati sensibili non vengano letti da estranei, sia nella ricezione che nell'invio di messaggi in posta elettronica.
IKARUS riesce a tutelare i suoi clienti da questi rischi, che possono compromettere sia utenti privati che aziende. Un altro importante elemento della suite IKARUS è la semplicità  di installazione; in pochi click il software viene configurato e si attiva autonomamente ed è immediato anche per chi non possiede le competenze di un tecnico informatico. Il software IKARUS è pensato per essere estremamente facile da  utilizzare: i parametri del software sono limitati in modo da consentire a tutti un approccio intuitivo e lineare.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti:

Iscriviti alla newsletter