▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Gli utenti di Twitter sono in rivolta

Gli utenti di Twitter non vogliono la pubblicità  sul social network, per questo motivo hanno iniziato una vera e propria rivolta telematica, con molte minacce di abbandono.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 27/06/2011

Gli utenti di Twitter sono in rivolta: il sociale dell'uccellino infatti, ha deciso di inserire all'interno delle discussioni quella pubblicità  che era riuscita a tenere lontana fino ad ora.
Una precedente sollevazione popolare da parte degli utenti di Twitter c'era già  stato a marzo, quando Bizz Stone e Evan Williams, inventori del social, avevano tentato di lanciare spot per iPhone tramite banner. Iniziativa che era finita nel nulla proprio a causa delle proteste degni utenti.
Gli introiti del social network dell'uccellino sono attualmente costituiti dai promoted accounts che inseriscono pubblicità  in maniera indiretta.
Se si mettono a confronto i due social network principali, Twitter, appunto e Facebook e l'incidenza che la pubblicità  ha sulle casse di ciascuno è lampante lo squilibrio tra la creatura di Zuckerberg, che è in procinto di incazzare la bellezza di 3 miliardi di introiti pubblicitari e Twitter che invece ne metterà  da parte "solo" 100 milioni.
Se la rivoluzione pubblicitaria dovesse realizzarsi, i promoted accounts potranno collocare apertamente la loro pubblicità  all'interno del sito, tra un tweet e l'altro.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: