▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Per Nexus Prime Google rinnova la partnership con Samsung

Google si affiderà  ancora a Samsung per la produzione del suo prossimo smartphone, il Nexus Prime.

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 28/06/2011

In accordo con le ultime notizie diffuse nel web, Google avrebbe intenzione di affidarsi ancora a Samsung per la produzione del suo prossimo smartphone. Il nuovo dispositivo si chiamerà  Nexus Prime e sarà  il terzo terminale prodotto dal motore di ricerca più famoso del web, dopo Nexus One e Nexus S.
Google inoltre, smentendo di fatto le ultime indiscrezioni che la volevano fortemente intenzionata a rivolgersi a LG o HTC, ha deciso di rinnovare la partnership con Samsung, dopo quella avuta nella realizzazione di Nexus S.
nexus-prime-1.jpgPer quanto riguarda il lancio del nuovo terminale Google sembrerebbe intenzionato a un debutto in contemporanea al rilascio di Ice Cream Sandwich 2.4, prossima release del sistema operativo Android.
Le prime indiscrezioni rivelano che il prossimo terminale potrebbe disporre di un display Super AMOLED HD probabilmente da 4", con risoluzione 1280à—768, di un chip Cortex A9 dual core a 1.4Ghz e 1 GB di RAM.
Molto probabilmente Google Nexus Prime disporrà  di un sensore NFC, tecnologia che permette di "trasformare" lo smartphone in una sorta di carta di credito. Alcune fonti inoltre rivvelano che lo smartphone potrebbe disporre anche di un supporto a foto e video 3D e alle reti 4G LTE.

nexus-prime-2.jpg



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: