Fini in un intervento attraverso lastampa.it espone la sua posizione circa l'Agcom e il rischio censura sul web.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Pubblicato il: 30/06/2011
Il Presidente della Camera Gianfranco Fini nel corso di un intervento inviato alla versione on line del quotidiano La Stampa ha dichiarato, in merito al dibattito su Agcom e al rischio censura in rete: "la protezione del diritto d'autore à© fondamentale per una società sempre più basata sulla conoscenza e sulla proprietà intellettuale, ma altrettanto lo à© la tutela della piena libertà della Rete".
"Internet è oggi la piazza al cui interno le idee vengono diffuse e scambiate: se si mettono troppi paletti alla fruizione delle informazioni e dei contenuti che circolano, anche questi ultimi rischiano di perdere valore.
Il dibattito degli ultimi giorni sul diritto d'autore e la libertà di Internet - osserva però Fini - richiama la politica alle sue responsabilità : riformare una disciplina risalente addirittura al 1941, adeguandola alle nuove tecnologie e ad una realtà profondamente diversa. E' un obiettivo imprescindibile per tutti, per chi produce contenuti, per chi li veicola in Rete e per gli utenti che ne beneficiano".