▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

P5Q Deluxe è la prima motherboard ASUS basata su chipset P45

Mostrata anche in occasione del Computex 2008 a Taipei, l'ASUS P5Q Deluxe usa il nuovo chipset Intel, ma offre anche un'avanzata sezione di alimentazione e un'efficienza complessiva superiore del 96% rispetto alle soluzioni tradizionali.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 05/06/2008

Contemporaneamente al lancio da parte di Intel del nuovo chipset P45, ASUS ha annunciato la sua scheda madre basata sulla nuova proposta della casa di Santa Clara. ASUS P5Q Deluxe è una mainboard, caratterizzata, tra le altre cose, da un'esclusiva sezione di alimentazione a 16 fasi per la CPU. Grazie ad un controllo in tempo reale e automatico del voltaggio del processore, in particolare, il VRM (Voltage Regulation Modules) può lavorare sempre con la massima efficienza, in base al carico di lavoro più o meno intenso. Questa tecnologia consente di ottenere un'efficienza complessiva superiore del 96% rispetto a quella offerta dalle soluzioni tradizionali, consentendo di operare a temperature particolarmente contenute ed assicurando al contempo migliori prestazioni e una maggiore durata a tutti i componenti del sistema. La P5Q deluxe dispone, inoltre, dell'Express Gate, una tecnologia che permette di fare il boot del PC in 5 secondi, grazie ad un sistema operativo Linux installato in un chip di memoria flash dedicato. Il sistema operativo è ovviamente ridotto, ma comprende l'essenziale per navigare, ascoltare musica e lavorare.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: