▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arrestato pedofilo che adescava su Facebook

Si fingeva una ragazzina di 13 anni per adescare giovani coetanei, ma poii scattava il ricatto e la pretesa degli incotnri, arrestato 33enne.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 07/07/2011

Un 33enne di Cuneo si fingeva una giovane tredicenne per riuscire ad avvicinare e ad adescare minori su Facebook, ma è stato arrestato dalla polizia di Milano con la gravissima accusa di violenza sessuale aggravata (perchà© perpetrata ai danni di minori di 14 anni).
Le indagini sono potute partire grazie alla denuncia di una delle vittime, un ragazzino di 13 anni che è stato adescato dal pedofilo nascosto dietro il profilo fittizio di una ragazzina coetanea della vittima.
L'uomo, che già  in passato aveva avuto guai con la giustizia per detenzione di materiale pedopornografico, dopo aver guadagnato la fiducia del ragazzino, è riuscito a farsi consegnare anche alcune foto in atteggiamenti ammiccanti e da lì è scattata la trappola.
Il pedofilo ha rivelato la sua vera identità  e ha iniziato a ricattare il bambino di mostrare le foto ai genitori se lui non avesse accettato di incontrarlo. In tutto ci sono stati 4 incontri, tutti avvenuti presso una fermata della metropolitana di Milano.
I genitori del bambino dopo aver notato strani atteggiamenti nel figlio e dopo la lettura di ambigui sms sul suo telefonino hanno deciso di far partire le indagini denunciando il fatto alla polizia.
Gli agenti sono riusciti ad arrestare l'uomo venerdì scorso dopo un rocambolesco inseguimento per i tetti della metropoli meneghina.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: