Grazie alle nuove tecnologie oggi è più facile per i giovani e gli indifesi accedere ai gruppi di discussione inerenti al demonio.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Pubblicato il: 11/07/2011
Il Satanismo corre nella rete: è l'allarma che in qusti giorni sta lanciando la Chiesa Cattolica che vede nel web un terreno fin troppo fertile per la proliferazione del culto di satana.
Dopo aver più volte elogiatvo le potenzialità aggregative della rete, preti ed esorcisti iniziano a mettersi sulla difensiva per quel che riguarda l'aumento dei gruppi di discussione in cui si parla di Satana e satanismo e in cui vengono attirati ragazzi sempre più giovani.
Oggi, anche grazie alla facilità di accesso alle nuove tecnologie, il satanismo è diventato un fenomeno di massa, avverte il prete ed esorcista Don Gabriele Nanni.
Di questo passo si rischia di dare vita a una sorta di Satanismo "maccheronico" senza regole e ancora più pericoloso di quello tradizionale.
Avvicinarsi a questi culti deviati, prosegue Nanni, porta soprattutto i più indifesi a cadere più facilmente nelle trappole del male.