Il CEO di Microsoft Steve Ballmer, nel corso dell'Imagine Cup 2011 ha tenuto un ampio discorso rivelando anche alcune novità .
Autore: Chiara Bernasconi
Pubblicato il: 11/07/2011
Nel corso dell'Imagine Cup 2011, manifestazione organizzata da Microsoft al fine di premiare le migliori innovazioni tecnologiche, il CEO del colosso di Redmond, Steve Ballmer, ha tenuto un ampio discorso.
Nello specifico, il numero uno di Microsoft ha confermato che gli smartphone basati sul sistema operativo Windows Phone saranno commercializzati entro il prossimo Natale.
Ballmer ha inoltre incontrato quattro ragazzi italiani facenti parte del team NeaSoft dell'Università Federico II di Napoli che rappresentano l'Italia nella competizione.
Il gruppo presenta il progetto Omcr (Oculorum Moto Computer Regere) che consente anche ai portatori di disabilità gravi di utilizzare un computer.
I vincitori saranno decretati da un'apposita giuria internazionale.
Inoltre è stata annunciato per oggi il rilascio della versione pre-beta di Windows 8, dedicata agli sviluppatori: la beta vera e propria invece dovrebbe uscire verso la metà di settembre.