▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Adobe rilascia ufficialmente Acrobat 9

La nuova versione si arricchisce di nuove funzioni grazie a Portfolio PDF, al supporto nativo della tecnologia Adobe Flash e all'accesso condiviso in tempo reale a un documento PDF.

Autore: Alessandro Camisasca

Pubblicato il: 05/06/2008


Adobe Acrobat 9 offre il pieno supporto della tecnologia Adobe Flash che permette di inserire nei documenti PDF file applicativi e video compatbili con flash Player, e che possono poi essere letti tramite il nuovo Adobe Reader 9 disponibile gratuitamente.
Una delle funzioni più interessanti di questa nuova versione è la capacità  di unificare in un unico documento PDF compresso, una vasta tipologia di contenuti come file audio e video, disegni 3d, documenti Office, e intere Cartelle di lavoro. E' possibile inoltre creare anche un layout di presentazione dei contenuti da scegliere tra quelli già  disponibili di default oppure realizzarne uno personalizzato. Il risultato è una migliore comunicazione sia essa un'offerta commerciale, un documento legale o una brochure pubblicitaria.

adobe-rilascia-ufficialmente-acrobat-9-1.jpg
Portfolio.PDF - in questo esempio è stato scelto un layout a revolver per scorrere tra i vari documenti contenuti in un Portfolio.PDF
Altra funzionalità  innovativa è la possibilità  di collaborare in tempo reale con i propri colleghi alla realizzazione di un documento PDF grazie ai servizi gratuiti del portale Acrobat.com. Caricando e condividendo il proprio File sul portale sarà  dunque possibile accedervi contemporaneamente per modificarlo, discutendone via chat con il proprio collega o cliente. Il servizio è gratuito e lo spazio a disposizione è di 5 GByte.
Acrobat 9 è disponibile in diverse versioni che si differenziano per le funzionalità  offerte. La versione più completa, la Acrobat 9 Pro Extended include, per esempio, il software Adobe Presenter che trasforma le presentazioni realizzate con Microsoft PowerPoint in documenti multimediali pubblicabili come file PDF.
Acrobat 9 nelle sue differenti versioni per Windows e Acrobat 9 Pro per Mac OS X, saranno disponibili a partire da luglio 2008 in lingua inglese e a partire da agosto 2008 in lingua italiana.

I prezzi per le versioni Full sono:
Acrobat 9 Pro Extended in italiano - 819 Euro + IVA
Acrobat 9 Pro - 559 Euro + IVA
Acrobat 9 Standard - 349 euro + IVA
I prezzi per le versioni Upgrade sono:
Acrobat 9 Pro Extended - 269 euro + IVA
Acrobat 9 Pro - 189 Euro + IVA
Acrobat 9 Standard - 115 Euro + IVA



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: