▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Il Wi-Fi gratis arriva negli uffici postali: ecco dove

In 22 uffici postali è stata attivava un'area WiFi per offrire a tutti la connessione a internet gratuitamente. Sarà  disponibile un desk con pc ma si potrà  accedere anche con il proprio smartphone o tablet.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 15/07/2011

Poste Italiane ha attivato aree WiFi pubbliche in 22 uffici postali nelle quali i cittadini potranno connettersi e navigare gratuitamente su internet con il proprio personal computer, lo smartphone o i tablet. Nello spazio WiFi sarà  in ogni caso disponibile un desk con un personal computer.
Per fruire del servizio, messo a disposizione da Poste Mobile, l'operatore di telefonia mobile del Gruppo Poste Italiane, sarà  sufficiente compilare via internet un breve form di accesso, inserendo alcuni dati personali e un numero di telefono mobile. La password per accedere al WiFi sarà  comunicata con un sms al telefono cellulare.
"Poste Italiane ritiene l'accesso ad internet un servizio di comunicazione essenziale, per questo ha creato aree WiFi  negli uffici postali, mettendole a disposizione gratuita dei cittadini - ha dichiarato l'Ad, Massimo Sarmi. Sin dalla sua nascita, l'azienda ha fornito ai cittadini servizi innovativi di comunicazione e con questa iniziativa prosegue lungo quella missione per garantire a tutti l'accesso al web e ai sistemi di comunicazione digitale in modo comodo, veloce e sicuro, rispondendo così alle esigenze delle persone e semplificando la vita di ogni giorno".
Per il momento sono attive aree WiFi a Roma, Milano, Genova,  Palermo, Bari, Bologna, Firenze, Cagliari, Taranto, Livorno, Modena, Pavia, Trento  e Acqui Terme, ma il numero di uffici postali "free internet" sarà  progressivamente esteso su tutto il territorio nazionale.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: