▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Mouse e tastiera in bambù nei negozi Eco Store

Natural Informatic è la nuova linea di accessori hi-tech in bambù venduti nei 300 negozi Eco Store. Il bambù è antibatterico e riduce la sudorazione delle dita.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 24/07/2011

Eco Store, la catena di negozi in franchising specializzata nella vendita di consumabili per stampanti e prodotti per l'ufficio a basso impatto ambientale, propone in esclusiva nei propri centri una linea di accessori per computer realizzata in vero legno di bambù. La linea è composta da tastiera, mouse wireless, chiavetta usb 4 Gb, cuffie con microfono, auricolari.

mouse-e-tastiera-in-bambu-nei-negozi-eco-store-4.jpg

Poi ci sono altoparlanti realizzati in cartone riciclato.  

mouse-e-tastiera-in-bambu-nei-negozi-eco-store-5.jpg
Il bambù  è tecnicamente un'erba e cresce a una velocità  notevole: alcune specie addirittura più di un metro al giorno con caratteristiche di resistenza meccanica straordinarie. Il bambù ricresce con facilità , si rigenera senza necessità  di essere ripiantato e non richiede uso di fertilizzanti o antiparassitari.  
Grazie alla linea proposta da Eco Store può essere poi quantificato un risparmio notevole sull'utilizzo della plastica. Il mouse in bambù fa risparmiare 250 grammi di plastica e la tastiera addirittura mezzo chilo. 

mouse-e-tastiera-in-bambu-nei-negozi-eco-store-2.jpg
Il bambù, inoltre, è antibatterico, limita le radiazioni del computer, garantisce un'elevata adattabilità  ai cambiamenti climatici, è piacevole al tatto e limita la sudorazione delle dita. Usare un accessorio in bambù e molto più confortevole di uno in plastica.  
Prezzi: tastiera a 49,50 Euro, mouse wireless 24,90, cuffie con microfono 22,90, penna Usb 4Gb 17,90, casse cubo 12,90,  auricolari con microfono 15,90.  

mouse-e-tastiera-in-bambu-nei-negozi-eco-store-3.jpg
 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: