▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Sempre più utenti su Lovingsports.com, il social network dedicato al mondo dello sport

Oltre 15.000 iscritti in poco meno di quattro mesi dal suo lancio per il social network Lovingsports.com. Obiettivo: 100.000 iscritti entro la fine dell'anno.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 24/07/2011

15.000 iscritti in poco meno di quattro mesi dal suo lancio, con l'obiettivo di raggiungere i 100.000 entro fine anno, circa 300.000 euro di investimento, 3 soci fondatori italiani, 1 investitore catalano; sono questi i numeri che caratterizzano oggi il social network sportivo Lovingsports.com, lanciato in Italia nel mese di aprile e in Spagna nel mese di giugno 2011. 
Lovingsports.com è un social network libero e gratuito, attualmente disponibile in italiano, inglese e spagnolo, dedicato a coloro che amano lo sport in tutte le sue forme e a tutti i livelli, oltre che a Federazioni, organizzazioni e società  sportive che vogliono promuovere e valorizzare gratuitamente le proprie attività  e iniziative. 
Lovingsports.com rappresenta il punto di incontro per trovare un allenatore, condividere il proprio sport preferito, programmi di allenamento o record personali, nonchà© informazioni e servizi utili quali:  

  • trovare notizie su impianti sportivi nelle zone di interesse, informazioni di contatto, dotazioni sportive e opinioni/recensioni di altri utenti sulla struttura, grazie a un potente sistema di geolocalizzazione;
  • trovare un partner sportivo, un allenatore o un personal trainer nella zona di interesse, i quali possono essere valutati dagli utenti e ricevere delle referenze, con la possibilità  in futuro di trasmettere in live streaming le proprie lezioni;
  • creare e gestire eventi sportivi, come ad esempio organizzare una partita di calcio con gli amici, giochi o tornei, pubblicare sulla bacheca il programma di allenamento e discutere le strategie;
  • modulo di Training Management, che permette di impostare il proprio programma di allenamento personalizzato, per qualsiasi sport e a qualsiasi livello. Grazie a un programma di grafica semplice e intuitivo, è possibile utilizzare icone per una migliore progettazione del proprio allenamento;
  • live streaming video. Lovingsports.com è l'unico social network che offrirà  la funzione di live streaming video, in modo che l'utente possa trasmettere in diretta sul proprio profilo un evento utilizzando una semplice webcam o un cellulare;   
  • applicazione mobile. A breve verrà  lanciata l'applicazione per il mobile di Lovingsports.com attraverso la quale, per esempio, sarà  possibile registrare un allenamento di running tramite Gps, rilevando velocità  media, distanza e altri dettagli che verranno caricati automaticamente nel profilo dell'utente. In questo modo quest'ultimo potrà  monitorare i progressi sportivi e impostare gli allenamenti.

Per lo sviluppo di Lovingsports.com sono stati investiti circa 300.000 euro, soprattutto grazie alla partecipazione al progetto di Rafael Soldevila, imprenditore catalano che ha creduto nel progetto dei tre italiani Tomaso Brezzi, imprenditore con esperienza nel campo della pubblicità , Tommaso Gervasini, imprenditore e dirigente sportivo, e Marco Albanesi, allenatore di basket con esperienze nella gestione d'impresa e delle società  sportive.
Soldevila è molto conosciuto in Spagna per essere uno dei soci del Gruppo Majestic, la holding di famiglia che possiede quattro hotel di lusso a Barcellona e uno a Parigi, oltre a diversi ristoranti.  
A breve verrà  inoltre sottoscritto un aumento di capitale per attirare maggiori investimenti volti a sviluppare ulteriormente il sito e la sua internazionalizzazione.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: