Nuovo attacco degli hacker di Lulz Security, che questa volta hanno colpito il quotidiano "The Sun" annunciando la morte di Rupert Murdoch.
Autore: Chiara Bernasconi
Pubblicato il: 19/07/2011
Gli hacker di Lulz Security hanno sferrato un nuovo attacco, questa volta nei confronti del quotidiano "The Sun" di proprietà del gruppo News Corp.
I pirati informatici, attraverso un falso articolo, hanno annunciato la morte di Rupert Murdoch, il magnate australiano che negli ultimi giorni è balzato agli onori della cronaca per lo scandalo del tabloid inglese "News of the World" riguardante le intercettazioni illegali.
In realtà , l'80enne Murdoch è vivo e sta bene.
L'attacco degli hacker è stato fatto sotto forma di redirect, ossia non appena la homepage del sito veniva caricata, gli utenti venivano reindirizzati su una pagina del sito newtimes.co.uk/sun contenente un falso articolo circa il ritrovamento del cadavere di Murdoch.
Il redirect portava in seguito ala pagina Twitter di Lulz Security in cui compariva un messaggio di benvenuto.
I pirati hanno dichiarato inoltre di aver cambiato gli indirizzi DNS dei siti di News International, la costola britannica di News Corp., rendendoli inaccessibili per parecchio tempo e di aver trafugato e pubblicato indirizzi email, password e altri dati personali e di contatto di alcuni dipendenti di News International.
.