Secondo alcune indiscrezioni riportate dal sito DigiTimes, i chipset Intel della serie 7 potrebbero arrivare già nel 2012, offrendo il supporto per CPU Ivy Bridge e USB 3.0.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Pubblicato il: 21/07/2011
Secondo alcune indiscrezioni, i chipset Intel della serie 7 potrebbero arrivare già nel 2012, a breve distanza rispetto ai recenti PCH serie 6, attualmente impiegati per gestire la piattaforma Sandy Bridge e le CPU Core ix-2000.
Secondo il sito DigiTimes i chipset Z77, Z75 e H77 verranno lanciati entro Marzo 2012, supporteranno i processori dell'attuale generazione a 32 nm ma saranno in grado di gestire le CPU Ivy Bridge a 22 nm che Intel dovrebbe distribuire nei primi mesi dell'anno prossimo. Stando a queste informazioni non ufficiali, le motherboard avranno il supporto nativo per l'interfaccia USB 3.0, standard attualmente non supportato dalla serie 6 di PCH Intel.
Per quanto riguarda i chipset per il mercato enterprise, saranno disponibili le varianti Q77, Q75 e B75, con una versione aggiornata della tecnologia proprietaria Intel vPro, nuove caratteristiche pensate per semplificare la manutenzione e aumentare la sicurezza. Tuttavia, solo la versione Q77 supporterà la tecnologia Intel Smart Response.
Le notizie riportate non sono state confermate da Intel, seguendo la consueta politica dell'azienda, abituata a non rispondere alle indiscrezioni di mercato e alle speculazioni.