Un gruppo di hacker riconducibile ad Anonymous è riuscito a penetrare nel sistema informatico del Cnaipic, il Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche, e promette di mettere in rete tutti i documenti.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Pubblicato il: 25/07/2011
Anche la Polizia Postale è finita sotto attacco degli hacker di Anonymous. Dopo l'arresto di numerosi membri del gruppo questa sembra proprio una rappresaglia condotta a regola d'arte da un gruppo di pirati informatici abituati a effettuare attacchi ad altissimo profilo come per esempio la Cia.
Con un comunicato apparso online gli hacker di Lulzsec, un gruppo legato ad Anonymous, ha annunciato la violazione del Cnaipic (Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche). Il gruppo sarebbe riuscito a rubare migliaia di documenti di ogni tipo dichiarando la volontà di pubblicarli online quanto prima, pur avendone già resi pubblici alcuni. 
Al momento dal Cnaipic non sono arrivate conferme circa l'accaduto, ma se davvero il colpo fosse riuscito il livello di attenzione sui documenti rubati sarebbe altissimo.
Tanto per rendere l'idea negli archivi del Cnaipic sono conservate carte che hanno a che fare con questioni medio orientali, con lo scandalo Madoff, piani di trivellazione in Vietnam.
Va da sà© quindi che il materiale in mano agli hacker è piuttosto scottante. Come già in altri casi gli hacker sono riusciti a penetrare nel sistema sfruttandone le falle nella sicurezza e dopo l'attacco informatico i membri di Anonymous hanno pubblicato sul loro sito il messaggio seguente come firma e rivendicazione dell'attacco:
'Giorno a voi
Questa è una prerelease,parte di una serie di dump che rilasceremo per rivelare
alcuni fra i più importanti rapporti e segreti nelle Agenzie di law Enforcement Informatiche,e le loro pratiche illegali e amorali.
Queste release saranno pubblicate e tweettate da tutta la community LulzSec & Anonymous nella campagna #AntiSec.
Oggi abbiamo ottenuto l'accesso al vaso di Pandora delle agenzie anticrimine Italiane e crediamo che questo sia l'nizio di una nuova era di butthurt per la possente Homeland Security Cyber Operation Unit in Europa.
Quindi abbiamo deciso di diffondere tutto quello che hanno nella rappresentanza italiana,ovverosia una task force con vaste risorse chiamata CNAIPIC.
Questa organizzazione corrotta ha ottenuto e raccolto le "prove" dalle proprietà sequestrate a innumerevoli sospetti operanti nel settore dell'informatica e le ha usate nell'arco di molti anni per compiere operazioni illegali con la cooperazione di agenzie di intelligence straniere e varie oligarchie per saziare la loro brama di potere e soldi,anizchè usare i dati ottenuti per facilitare le inchieste/indagini in corso.
Oggi riveliamo innumerevoli file(il totale stimato dei dati è oltre 8Gb)da queste agenzie che abbiamo ownato,e per essere chiari TUTTI questi dati/documenti erano archiviati sui server
del CNAIPIC,deputati a contenere le "prove" raccolte nelle anlisi forensi.
Tante persone sono in galera, in attesa di processo mentre il CNAIPIC usava impunemente alcuni dei dati nel grande gioco spionistico internazionale:
Egypt: Ministry of Transport and Communication
Australia: Ministry of Defence
Russia: Atomstroyexport, Diaskan, Sibneft, Gazprom etc.
Ukraine: molte ambasciate e svariati consolati sul suo territorio
Nepal: Ministry of Foreign Affairs
Belarus: Ministry of Foreign Affairs, Belneftehim, Belspetzexport
Gibraltar, Cyprus, Cayman Islands etc: Tecno Develp, Line Holdings, Dugsberry Inc, Alpha Prime, Alpha Minerals etc.
Vietnam: PetroVietnam (PTSC), Ministry of Natural Resources (MONRE)
USA: EXXON MOBIL, US Department of agriculture e centinaia di account di legali e apprteneti al DOJ: McCallion & Associates LLP, Goodkind, Labaton, Rudoff & Sucharow, LLP, e centinaia di corporation,aziende e contractors del cazzo che non sappiamo neanche perchè ricevano fondi pubblici.
Ma ora basta con le cose noiose e passiamo al divertimento:
http://imgur.com/a/tkFdY#UTByw
Una piccola preview di alcuni dei file sottratti
http://depositfiles.com/files/tm7zeqiq9
preview dei file giusto per farsi un idea generale
http://depositfiles.com/files/nn6dbleyv
altra preview
http://www.sendspace.com/file/ta62tk
struttura interna del CNAIPIC e listati vari
Grazie a tutti
rimanete in ascolto...presto ci saranno update
NKWT LOAD
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Il nostro movimento sotto il nome di #Antisec racchiude ad oggi moltissime crew che supporteranno le prossime operazioni Italiane. Questo è un richiamo anche per l'attacco diretto ad i nostri amici di Anonymous che nei giorni scorsi sono stati arrestati sia in Italia,che in Europa e negli Stati Uniti."
UN ENORME GRAZIE alla crew NKWT LOAD
Noi siamo Anonymous.
Noi una legione.
Noi non dimentichiamo.
Noi non perdoniamo.
Aspettateci,Sempre.