Si ispirano ai recenti fatti tragici della Norvegia e alla morte di Amy Winehouse le ultime cybertruffe messe in atto dai criminali dell'etere.
Autore: Redazione It Tech & Social
Pubblicato il: 26/07/2011
Gli eventi funesti di questa settimana, la tragedia in Norvegia dove sono morte per mano di un pazzo fondamentalista più di 100 persone e l'improvvisa, ma purtroppo non inattesa, morte della cantante Amy Winehouse hanno ispirato alcune delle truffe perpetrate in questi giorni dai cybercriminali.
Secondo i Websense Security Labs ThreatSeeker, queste truffe invitano gli utenti, soprattutto di Facebook, dove la truffa si sta diffondendo in modo molto rapido, a guardare un video con gli ultimi momenti di vita di Amy Winehouse e a rispondere a un sondaggio fasullo.
Gli utenti quindi devono rispondere ad alcune domande per poter vedere questo video ‘esclusivo' e completare il sondaggio significa dare ai cyber-criminali la possibilità di guadagnare denaro mentre gli utenti non visualizzeranno mai il video promesso. Attenzione quindi a non farsi attrarre da una morbosità che più rivelarsi oltre che di cattivo gusto anche pericolosa.