Microsoft e Attachmate hanno rinnovato il loro accordo che riguarda il sistema operativo SUSE Linux: la multinazionale di Redmond investirà 100 milioni di dollari per il supporto tecnico fino al 2016.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Pubblicato il: 27/07/2011
Microsoft e SUSE, un'unità di business indipendente del Gruppo Attachmate, hanno annunciato una proroga di quattro anni del contratto stipulato quasi cinque anni fa tra Microsoft e Novell per un'ampia collaborazione in materia di interoperabilità di Windows e il supporto Linux.
Questo rapporto si estenderà fino al 1 gennaio 2016, con Microsoft impegnata a investire 100 milioni di dollari in nuovi certificati di SUSE Linux Enterprise.
La collaborazione tra Microsoft e SUSE ha già servito più di 725 clienti in tutto il mondo in una vasta gamma di settori, coome la produzione di petrolio e gas, sanità e servizi finanziari.
Microsoft e SUSE rappresentano anche significative opportunità per i partner che hanno sfruttato questa 'collaborazione come mezzo per soddisfare i propri clienti'. Dato che questa collaborazione andrà avanti, le due società continueranno a offrire i più alti livelli di interoperabilità .