▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Trend Micro presenta Mobile Security 7, la soluzione mobile per la consumerizzazione dell'IT

La soluzione Trend Micro Mobile Security 7 permette a imprese e dipendenti di sfruttare i vantaggi della produttività  offerti dalla consumerizzazione dell'IT.

Autore: Redazione It Tech & Social

Pubblicato il: 03/08/2011

Trend Micro aiuta le aziende a gestire la consumerizzazione dell'IT e a ricavarne tutte le potenzialità  che offre a livello business.
La vita personale e quella professionale sono sempre più intrecciate e i dipendenti utilizzano per lavorare i propri dispositivi personali come tablet, smartphone e PC, indipendentemente da quanto previsto dalle policy aziendali.
L'assenza di un approccio pianificato alla consumerizzazione crea rischi per la sicurezza ed espone finanziariamente, oltre a  provocare criticità  di gestione per l'IT.
Allo stesso tempo però, la consumerizzazione dell'IT rappresenta un'ottima opportunità  con la quale aziende di ogni dimensione possono favorire aumenti di produttività , agilità  operativa e soddisfazione di clienti e dipendenti. Una recente ricerca condotta da Trend Micro sui responsabili decisionali IT delle aziende ha rivelato dati significativi su come la consumerizzazione sta prendendo piede negli ambienti IT delle imprese.
Il 74% degli intervistati permette già  ai propri dipendenti di utilizzare dispositivi personali per attività  lavorative. La maggior parte degli utenti finali predilige questi dispositivi perchà© sono più facili da adoperare, più comodi e consentono di alternare attività  personali e attività  lavorative.
Il 50% dei responsabili decisionali IT ha dichiarato che le aziende dovrebbero offrire pieno supporto ai dispositivi dei dipendenti, ma con una importante premessa: il 79% ritiene, infatti, che gli utenti dovrebbero essere obbligati a installare sui loro dispositivi mobili personali delle soluzioni appropriate per la sicurezza mobile. L'80% degli intervistati ritiene che la presenza di dati aziendali su un dispositivo mobile lo espone a un rischio maggiore di subire un attacco.
Il 69% degli intervistati ritiene la sicurezza dei dispositivi mobili una componente essenziale per proteggere gli ambienti IT dai rischi introdotti dai dispositivi personali dei dipendenti; il 71% degli intervistati pensa che una combinazione tra sicurezza e gestione dei dispositivi mobili rappresenti il metodo più efficace per affrontare le sfide di protezione e amministrazione introdotte dalla consumerizzazione dell'IT.
Trend Micro Mobile Security 7 per le aziende estende la protezione al di là  dei PC tradizionali, per rendere sicuri i dati su una vasta gamma di dispositivi mobili di fascia consumer come dispositivi Android, iPhone e iPad.
Con tutte le funzioni per la prevenzione delle minacce, la protezione dei dati e la gestione dei dispositivi mobili riunite sotto un unico punto di controllo, Trend Micro Mobile Security 7 consente alle aziende di salvaguardare e limitare i casi di perdita dei dati e ridurre i costi operativi associati alla gestione dei dispositivi mobili di proprietà  dei dipendenti.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: