Una proposta dell'amministratore delegato John Danahoe potrebbe far diffondere il metodo di pagamento PauyPal anche nei negozi fisici uscendo dal circuito prettamente virtuale.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Pubblicato il: 04/08/2011
L'amministratore delegato di eBay, John Danahoe ha appena annunciato quella che potrebbe essere una vera rivoluzione nel mondo del commercio e degli acquisti: la possibilità di pagare anche nei negozi fisici con il metodo PayPal.
Entro la fine dell'anno, infatti, almeno in America, inizieranno i dovuti test con un grande distributore, mentre nel 2012 PayPal conta di essere presente in 20 catene di distribuzione.
I test saranno basati su tecnologie mobili e carte di credito dedicate.
Questa soluzione potrebbe far scegliere agli acquirenti di sostituire i vecchi metodi di pagamento basati su contanti, bancomat e carte di credito.
Al momento venditori e clienti che si appoggiano a un conto PayPal sono già 100 milioni, ma si conta che il numero potrebbe lievitare se il sistema prendesse piede anche nel mondo reale uscendo da quello puramente virtuale.