Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso dell'Agcom dopo la sentenza emessa dal TAR del Lazio. Fino al 30 agosto tutto congelato.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Pubblicato il: 04/08/2011
Il Consiglio di Stato si è già presentato circa il ricorso presentato dall'Agcom dopo la bocciatura da parte del TAR del Lazio del sistema di numerazione proposto per i canali digitali terrestri. Il Consiglio di Stato per il momento ha dato ragione all'Agcom bloccando il provvedimento del TAR almeno fino al 30 agosto prossimo.
Nelle motivazioni del Consigliere delegato si legge: "Visti il ricorso in appello e i relativi allegati; Vista l'istanza di misure cautelari monocratiche proposta dal ricorrente, ai sensi degli artt. 56 e 98, co. 1, cod. proc. amm.; Considerato che appaiono sussistere i presupposti della gravità e dell'urgenza posti a base del decreto decisorio richiesto, tenuto altresì conto che – nella comparazione degli interessi coinvolti dalla presente controversia – si configura allo stato prevalente quello di rilievo pubblico inerente alla regolazione del settore di radiodiffusione televisiva […] Accoglie e fissa, per la discussione, la camera di consiglio del 30 agosto 2011".