Dopo sei anni di collaborazione la sorella di Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook lascia l'azienda per dare vita a un progetto personale.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Pubblicato il: 04/08/2011
Randi Zuckerberg, sorella del più famoso Mark e direttore marketing del social network Facebook ha deciso di lasciare il suo ruolo e l'azienda per dedicarsi a un progetto tutto suo.
Randi, nell'azienda da sei anni circa, cioè da subito dopo al sua fondazione, era il volto pubblico di Facebook e aveva anche ottenuto la nomination ai Grammy Awards per Facebook Live 1, le video interviste realizzate sul sito e alle quali si era prestato anche il presidente Obama.
"Il mio obiettivo - ha dichiarato la Zuckerberg - è lanciare un mio stile innovativo e lavorare cone le aziende nel settore media per sviluppare la loro programmazione in un senso più 'social'".
"Penso che questa decisione sia un'estensione naturale del mio lavoro a Facebook e ci stavo pensando da molto tempo" ha poi proseguito.
Nella sua lettera di licenziamento ha scritto: "ci sono molti modi in cui posso stimolare il cambiamento. Per me questo è il momento ideale per lasciare Facebook e lanciare una compagnia che possa concentrarsi sulle eccitanti novità nel mondo dei media".
Molto fredda e laconica la risposta dell'azienda che in un comunicato afferma: "Possiamo confermare che Randi ha deciso di lasciare Facebook. Le siamo riconoscenti dei servizi che ha fornito".
Nessun commento da parte del fratello Mark Zuckerberg.