▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Galaxy Tab: tolto (temporaneamente) il blocco

Il blocco alle vendite del Galaxy Tab 10.1 resta in vigore in Germania, ma il tribunale di Dusseldorf ha temporaneamente abolito il divieto negli altri paesi europei.

Autore: lina riva

Pubblicato il: 17/08/2011

La telenovela estiva che vede al centro il blocco del Samsung Galaxy Tab 10.1 in Europa si arricchisce di un nuovo capitolo. Solo di ieri infatti era la notizia della presunta manomissione dei progetti del Galaxy Tab presentati al  tribunale di Dusseldorf da parte di Apple, che oggi si viene a sapere che il blocco delle vendite del dispositivo Samsung è stato temporaneamente tolto in tutta Europa, ad eccezione della Germania.
In pratica lo stesso tribunale di Dusseldorf che aveva emesso la discussa sentenza, ha deciso di revocare temporaneamente il divieto negli altri paesi europei, in quanto sta valutando se avesse il potere di emettere un'ingiunzione sulla proprietà  intellettuale che avesse effetti giuridici anche al di fuori della Germania.
Un portavoce del tribunale ha infatti affermato che si sta cercando di stabilire se un tribunale tedesco, in base a una causa presentata da una società  statunitense, può videtare ad una societa sudcoreana di vendere il proprio prodotto in tutta l'Unione Europea…
Davvero un gran problema giuridico che rappresenta appieno uno degli aspetti della globalizzazione che finora forse è stato messo un po' in secondo piano: ossia quello del rafforzamento del diritto internazionale anche in campo civile. 
In ogni caso la decisione del tribunale di Dusseldorf rappresenta un punto a favore di Samsung che può così continuare a vendere il dispositivo al di fuori del territorio tedesco e attendere fiduciosa il 25 agosto, data in cui ci sarà  la sentenza di appello.
L'esperto di proprietà  intellettuale Florian Mueller ha infatti dichiarato che la sospensione del blocco significa che ci sono "buone possibilità " che la corte decida di rettificare almeno parzialmente la decisione del blocco nell'udienza di appello.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: