▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Skype acquista GroupMe, il servizio di messaggistica di gruppo

Skype annuncia l'accordo definitivo per l'acquisizione di GroupMe. L'operazione è stata conclusa per una cifra che oscilla intorno ai 60/80 milioni di dollari.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 22/08/2011

Skype ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione di GroupMe, fornitore di servizi di messaggistica istantanea per telefonia mobile.
L'accordo potrebbe consentire di effettuare chat di gruppo, molto utili per esempio nel caso di riunioni effettuate a distanza.
Attraverso questa operazione, Skype continua nel suo intento, ossia quello di fornire un'esperienza globale multi-modale e multi-piattaforma di comunicazione.
L'acquisizione di GroupMe integra il ruolo chiave che Skype ha già  nelle comunicazioni voce e video, fornendo funzionalità  innovative che consentono agli utenti di connettersi, oltre a percorsi di condivisione e foto.
Tony Bates, Chief Executive Officer di Skype, ha così dichiarato: "Skype e GroupMe hanno una visione condivisa di creazione di applicazioni ed esperienze che rappresentano la scelta quotidiana di comunicazione per un miliardo di persone. Continueremo a cercare i migliori talenti e la tecnologia adeguata al fine di rendere questa visione una realtà ".
"C'è una naturale affinità  tra Skype e GroupMe e il nostro obiettivo è quello di continuare a sviluppare strumenti che rendano più facile la comunicazione, oltre che la condivisione e il fatto di mantenere i contatti"  ha affermato Jared Hecht, Co-Fondatore di GroupMe.
 "Integrare GroupMe nell'esperienza Skype è una straordinaria opportunità  per noi e accelera la realizzazione della nostra visione di dieci volte", ha aggiunto Steve Martocci, Co-Fondatore di GroupMe.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: