▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

I nuovi sponsor di Euro 2008

Accanto ai tradizionali Big sponsor nella competizione europea di calcio entrano anche i giganti dell'elettronica di consumo. Le sponsorship legate al calcio crescono e ora si guarda alla Cina.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 12/06/2008

Accanto alla danese Carlsberg, Coca-Cola e McDonald's, marchi storici del food & beverage, anche Hyundai, MasterCard e la giapponese JVC si sono assicurati un posto tra i top partners Uefa per gli europei. Le sei società  hanno pagato 26 milioni di euro ciascuna per promuoversi globalmente attraverso gli Europei, secondo Sport+Markt, società  di consulenza e ricerca nello sport business.
A fronte di una possibile saturazione dei mercati, i club di calcio hanno iniziato a esplorare nuovi mercati emergenti per offrire diverse opportunità  di business ai propri sponsor.
Tra i mercati vi è naturalmente la Cina, dove il prossimo agosto si disputano le Olimpiadi.Tutti i più grandi club di calcio stanno facendo sforzi molto importanti per entrare nell'enorme mercato cinese dove il calcio europeo è visto come il calcio stellare.
Se si guarda agli sponsor, tuttavia, il gioco appare spesso concentrato nelle mani di pochi grandi investitori. Agli Euro 2008, tre società  di sportswear,  Adidas, Puma e Nike, sono i fornitori ufficiali delle 16 federazioni calcistiche partecipanti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: