"Questa operazione ci permetterà di ampliare la nostra offerta con prodotti palmari e veicolari ad altissima affidabilità e di estendere la nostra presenza in nuovi segmenti di mercato" ha affermato Darius Adamczyk, Presidente di Honeywell Scanning & Mobility.
Autore: Andrea Sala
Pubblicato il: 28/08/2011
Honeywell ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo per l'acquisizione di EMS Technologies per circa 491 milioni di dollari. EMS è uno dei più importanti fornitori a livello mondiale di soluzioni di connettività per reti mobili, computer mobili e comunicazioni satellitari. Questa operazione di acquisizione consentirà a Honeywell di potenziare la linea Automation and Control Solutions con nuove soluzioni di mobile computing e la gamma di prodotti Aerospace con nuove tecnologie di comunicazione satellitare.
La divisione GRM (Global Resource Management) di EMS fornisce prodotti di mobile computing estremamente resistenti e servizi specializzati per i settori dei trasporti, della logistica e della gestione della forza lavoro, oltre a tecnologie di monitoraggio e messaggistica basate su comunicazioni satellitari per la ricerca e il soccorso, la gestione dell'inventario e l'automazione dell'assistenza tecnica.
La divisione Aviation di EMS fornisce invece terminali, antenne, dispositivi di rete, sistemi di memorizzazione dati ad alta resistenza e applicazioni di sorveglianza per l'impiego in aerei e altri ambienti con esigenze di raccolta dati.