▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft fa a causa a Motorola per ostacolare la transazione a Google

Microsoft ha deciso di ostacolare la transazione della divisione mobile di Motorola a Google attraverso un'azione legale volta a bandire molti cellulari Motorola negli Usa.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 29/08/2011

La notizia dell'acquisizione da parte di Google della divisione di Motorola legata alla telefonia mobile ha suscitato non poche reazioni: l'ultima è quella di Microsoft che ha deciso di ostacolare la transazione da 12 miliardi di dollari che darebbe al colosso di Mountain View notevoli vantaggi nel mercato dei sistemi operativi per smartphone.
Il colosso di Redmond ha così avviato un'azione legale che mira a bandire un buon numero di telefoni cellulari Motorola negli Stati Uniti, poichà© violerebbero sette brevetti.
In particolare, vi sarebbero quelli che coprono la modalità  di sincronizzazione di calendari e contatti, ma anche le applicazioni di notifica delle modifiche al segnale. Secondo le valutazioni degli analisti, i brevetti di Motorola varrebbero circa 7 miliardi di dollari, un ottimo affare per Google, qualora la transazione dovesse essere completata.
Dopo la vittoria su HTC per i telefoni Android, Microsoft spera dunque di replicare con Motorola in modo da poter avere ancora sotto controlla la situazione del mercato dei software per telefonia mobile.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: