Dopo soli quattro mesi, Facebook ha deciso di chiudere il servizio di social shopping Deals, nato sull'esempio di Groupon, Prezzo Felice, Groupalia e molti altri.
Autore: Chiara Bernasconi
Pubblicato il: 30/08/2011
Facebook ha annunciato che presto chiuderà la piattaforma Deals, nata negli Stati Uniti soltanto quattro mesi fa sull'esempio di alcuni siti per il social shopping come Groupon, Prezzo Felice, Groupalia e molti altri.
Deals era partito in via sperimentale nelle città americane di Atlanta, Austin, Dallas, San Diego e San Francisco.
In un comunicato ufficiale di Facebook è possibile leggere quanto segue: "Continuiamo a credere che l'approccio sociale ai business locali abbia enormi potenzialità . Abbiamo imparato molto da questa sperimentazione e continueremo a cercare il sistema migliore per offrire un buon servizio agli imprenditori locali".
La notizia non può che fare piacere a Groupon che sta per attendere il nulla osta per l'ingresso in Borsa.
La compagnia avrebbe incassato più di 600 milioni di dollari nel primo trimestre 2011, pur continuando a essere in "rosso" di 100 milioni di dollari.