▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Tante novità  da Parallels

In questi giorni Parallels rilascerà  la più recente versione del proprio software virtualizzazione Desktop 7. Oltre a questo è stata annunciata la nuova suite Parallels Mobile, con My Parallels per iPad, iPhone e iPod touch.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 02/09/2011

Il 6 settembre, Parallels renderà  pubblica l'ultima versione di Parallels Desktop 7 per Mac. Il noto software per la virtualizzazione e l'emulazione consente da diverse generazioni l'esecuzione contemporanea di ambienti Windows su piattaforma Apple Mac.
Tra le principali innovazioni, la nuova variante si integra in modo nativo con Mac OS X Lion, per un'esperienza d'uso più fluida. Parallels Desktop 7 per Mac è in vendita al prezzo di 79,99 Euro, mentre la Switch to Mac Edition, dedicata a coloro che stanno compiendo il passaggio da Mac a Windows e comprensiva del cavo USB Parallels High Speed per il trasferimento ad alta velocità  è disponibile a 99,99 Euro. 
tante-novita-da-parallels-1.jpgParallels Desktop 7 è dotato di oltre 90 funzionalità , nuove e migliorate, tra cui:
· E' possibile sfruttare le funzionalità  di Lion, tra cui Full Screen, Mission Control e Launch Pad anche per i programmi di Windows.
· I programmi Windows possono essere eseguiti come se fossero stati progettati per Mac, grazie alla perfetta integrazione, alla capacità  di stampa migliorata, alle cartelle condivise e altro ancora.
· Semplice passaggio a Mac: è possibile trasferire i programmi, i file e le impostazioni utente – persino i preferiti del browser – dal PC al Mac, grazie al set completo di strumenti che semplificano il passaggio, e usare così il nuovo Mac con la stessa semplicità  con cui si utilizzava il vecchio PC.
· Webcam: Parallels Desktop 7 permette di usare la videocamera iSight o FaceTime HD del Mac sia con i programmi di OS X Lion che con quelli di Windows  

Velocità  e prestazioni:
· Windows viene avviato, arrestato e ripristinato velocemente come non mai. Ora è possibile accedere e utilizzare più velocemente i file di Windows e del Mac.
· Parallels Desktop 7 offre grandi velocità  e prestazioni per le applicazioni ad elevato utilizzo di grafica 3D con il supporto allo schermo intero migliorato e fino a 1 GByte di memoria video.
· Riproduzione di film, musica, video e giochi come mai prima d'ora, con supporto al suono surround 7.1 e un nuovo driver per l'audio 5.1.  

Mobilità  e gestibilità :
· E' possibile giocare e lavorare più a lungo, grazie ai miglioramenti che assicurano una maggiore durata della batteria.
· E' possibile accedere alle applicazioni e documenti Mac o Windows da iPad, iPhone o iPod touch con la nuova app Parallels Mobile – che include nuove funzionalità , come il supporto audio e il copia/incolla all'interno delle applicazioni Windows in esecuzione sul Mac.
· Video Flash con audio anche in movimento: la nuova integrazione audio con Flash permette di guardare e ascoltare video Flash su iPad e i dispositivi iOS eseguendo da remoto Windows Internet Explorer e Windows Media Player su Mac, grazie alla nuova app Parallels Mobile.
· Macchine virtuali multiple: è possibile eseguire diverse copie di OS X Lion o Windows e le relative applicazioni sul Mac. Si può inoltre aprire con semplicità  le macchine virtuali create da altri prodotti Parallels e importare le macchine virtuali create con software di terze parti.
· Software antivirus e di sicurezza Internet sia per Mac che per Windows: con Parallels Desktop 7 è compreso un periodo di prova gratuita per 90 giorni di Kaspersky Anti-Virus per Mac e Kaspersky Internet Security per Windows.

Oltre alla versione Desktop, Parallels annuncia anche l'applicazione Parallels Mobile con il servizio My Parallels per iPad, iPhone e iPod touch. Questa App permette agli utenti di Parallels Desktop di accedere e controllare i desktop virtualizzati sul proprio Mac, compresi i programmi, i file e le applicazioni installate.
Con questo applicativo viene inoltre garantito il supporto esteso per lo streaming audio/video, anche per i siti e i video in formato Flash. Grazie alla possibilità  di copiare, tagliare e incollare tra i programmi Windows e i dispositivi mobili Apple, è infine possibile incrementare la produttività  personale. Parallels Mobile sarà  disponibile sull'Apple iTunes App Store, a un prezzo di lancio di 3,99€ (successivamente 15,99€). 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: