▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google ricorda Freddie Mercury con un doodle animato

Oggi è il 65esimo anniversario della nascita di Freddie Mercury, ex-leader dei Queen scomparso nel 1991. Google celebra la ricorrenza con un doodle molto particolare.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 05/09/2011

Oggi Google celebra i 65 anni dalla nascita di Freddie Mercury, il grande cantante frontman dei Queen scomparso nel novembre 1991, con un doodle molto particolare.
Al centro del doodle, composto da immagini raffiguranti Freddie, e precisamente sulla lettera "o" della scritta Google, si trova  un tasto "play": cliccandoci sopra compare un video in cui viene presentata una mini-storia della carriera artistica del leader dei Queen sotto forma di cartoon, il tutto sulle note della celebre "Don't stop me now", grande successo del gruppo datato 1978. google-ricorda-freddie-mercury-con-un-doodle-anima-1.jpgNel filmato, che inizia con le immagini di un concerto, presumibilmente il mitico "Live at Wembley" del 1986, sono presenti anche dei riferimenti ad alcuni dei video musicali di notissime canzoni dei Queen, come "Bicycle race" e "I want to break free".
Una simpatica e singolare iniziativa, quella di Google, che ha voluto così rendere omaggio a uno degli emblemi del panorama rock mondiale, prematuramente scomparso a causa dell'AIDS.Per l'occasione, inoltre, sul canale YouTube ufficiale dei Queen, è possibile prendere visione dell'intero concerto di Wembley per 48 ore.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: