Facebook ha deciso di creare delle liste ristrette per automatizzare e gestire l'organizzazione degli amici.
Autore: Chiara Bernasconi
Pubblicato il: 14/09/2011
Facebook si ispira a Google + per migliorare la gestione dei propri contatti: così come il social network di Big G possiede le cosiddette "cerchie", il sito blu ha deciso di creare tre liste volte ad automatizzare l'organizzazione dei propri amici.
Il social network di Zuckerberg, rispetto a Google + ha la fortuna di poter disporre di più informazioni: così, sulla base di tali dati, Facebook è in grado di abbozzare alcune liste, consentendo poi agli utenti di poterle modificare. Le tre liste saranno le seguenti: Smart list, Close friends e Better suggestion.
Nella prima, saranno raggruppate tutte le persone che possono essere catalogate nelle categorie "lavoro", "scuola", "famiglia" o "città ".
In questo modo, ognuno potrà scegliere con chi condividere i propri aggiornamenti.
In "close friends", invece, sarà possibile visualizzare tutti gli aggiornamenti provenienti dagli amici più stretti o da particolari nuclei di persone.
"Better suggestions", infine, facilita l'organizzazione delle amicizie attraverso un'apposita funzione che consente di catalogare ogni nuovo amico che viene aggiunto nella community.